Le bizzarrie del dirigente leghista: "Sui migranti Papa Francesco la pensa come Salvini"...


Il vicecapogruppo Lega alla Camera, Alessandro Pagano, intervistato dall'agenzia Dire, sostiene una tesi al limite .


Ormai siamo alle comiche e al travisamento della realtà. Del resto quello che accade è talmente sotto gli occhi di tutti che ci vuole una bella dose di sfrontatezza per affermare cose del genere: “Sui migranti Salvini dice le stesse cose di Papa Francesco".
Parola del vicecapogruppo Lega alla Camera, Alessandro Pagano, intervistato dall'agenzia Dire.
"Per noi la vita dei migranti è sacra e da rispettare: la Lega in maniera assolutamente coerente dice, a proposito delle politiche migratorie, le stesse cose della dottrina sociale della chiesa. Cioè che i migranti non devono essere trattati come merce, che vanno aiutati nei territori di origine perché sono persone che nei loro paesi potrebbero avere un ruolo mentre qui verrebbero a fare la manodopera alla criminalità organizzata oppure a oziare".

C’è pure una questione economica di non poco conto, sottolinea il vicepresidente della Lega: "Qui costano 35 euro al giorno, se queste stesse cifre le portiamo da loro li aiutiamo a crescere, a studiare, a diventare uomini e inserirsi nel loro contesto sociale. Poi- continua Pagano- bisogna rispettare la società di approdo, nel nostro caso l'Italia, le nostre tradizioni, la cultura. Questi poverini, viste le condizioni, non possono integrarsi. Papa Francesco- chiude Pagano- dice esattamente le cose che diciamo noi. Ritornando da un viaggio in Svezia ha detto che bisogna accogliere i migranti con il criterio della prudenza e poi ha fatto un esempio: ho bisogno di 10 persone? Ne faccio entrare 10 e non mille. Gli altri 990 li aiuto a casa loro. Quindi la pensa esattamente come Salvini”.
Ogni altro commento è inutile...

(Globlist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook