Riunione a Istanbul. Nominata commissione per fare proposte 21 gennaio, 08:36

(ANSA) - ISTANBUL, 21 GEN - I leader dell'opposizione siriana, riuniti a Istanbul, hanno rinviato la formazione di un governo di transizione. Lo rende noto un comunicato della Coalizione nazionale siriana. La nota riferisce che la Coalizione ha formato una commissione di cinque membri perche' presenti proposte sul governo entro dieci giorni....


ISTANBUL (Reuters) - I leader dell'opposizione siriana hanno detto oggi di non essere riusciti a raggiungere un accordo su un governo di transizione per le zone in mano ai ribelli, un nuovo colpo ai loro sforzi di presentare un'alternativa credibile al governo del presidente Bashar al Assad.
La Coalizione nazionale siriana (Snc) ha fatto sapere in una nota che continuerà nei tentativi di formare un governo nei prossimi 10 giorni, dopo che i colloqui in un albergo di Istanbul si sono rotti senza arrivare ad un accordo su un primo ministro ad interim.
La creazione di un governo è vista come una minaccia da alcuni membri dell'Snc, soprattutto dai Fratelli musulmani, che perderebbero la loro influenza se venisse eletto un esecutivo.
I colloqui di Istanbul, il secondo tentativo di formare un governo da parte dell'opposizione, hanno solo evidenziato le divisioni all'interno della coalizione e rischiano di minare il sostegno al gruppo, formatosi due mesi fa in Qatar con l'appoggio dell'Occidente e dei paesi del Golfo....

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook