UNA SCUOLA PER ATMA








La guerra non è finita e oggi gli abitanti del campo superano i 75.000. La scuola di Al Hikma si trova all'interno del campo profughi di Atma in Siria e offre istruzione a 420 studenti sfollati dai bombardamenti che a causa della situazione in Siria.
Spenti i riflettori sulla guerra e i civili agli occhi della stampa restano i bombardamenti e i morti, i civili sono diventati invisibili e di conseguenza i fondi son diminuiti. La scuola ha bisogno del vostro aiuto per rimanere aperta. Stiamo cercando di raccogliere i fondi necessari perchè questo avvenga e i bambini possano continuare gli studi. La scuola è l'unico modo per aiutare questi bambini a diventare gli adulti di cui la Siria necessita per rinascere dopo questo lungo conflitto

Per mantenere la scuola aperta abbiamo bisogno di:

- acquistare i libri che quest'anno non sono arrivati. Sono stati distribuiti libri usati e alcuni libri recuperati da altre scuole. C'è la necessità di fornire ai bambini il minimo del materiale didattico

- acquistare nuovi banchi e sedie, le nostre classi ospitano 45 bambini e non c'è posto per tutti per stare seduti 

- pagare gli insegnati: i docenti hanno lavorato senza stipendio per i primi mesi di scuola pur di non lasciare i bambini senza istruzione. Lo stipendio distribuito è stato per insegnate di $ 75, ancora troppo al di sotto del necessario per garantire il minimo che permetta l'acquisto dei beni necessari per le famiglie degli insegnanti. L’obiettivo sarebbe arrivare alla media degli anni precedenti (150-250 dollari) che risulta comunque inferiore ai 300 dollari che garantirebbero il minimo per una vita decorosa. 

- acquisto della legna per scaldare le aule: le cattive condizioni climatiche e il freddo estremo, hanno negativamente influenzato il corso degli studi. Si è riusciti a garantire poco riscaldamento nelle classi a causa della carenza di fondi destinati all’acquisto di legna per il riscaldamento. In previsione del prossimo anno scolastico ci si deve preparare per tempo in modo da rendere l'ambiente della scuola più accogliente per le ore di permanenza dei bambini che già vivono in una situazione provvisoria nelle tende.

L'associazione destinataria di questa campagan è Maram Foundation che gestisce la scuola. A questa fondazione verranno trasferiti tutti i fondi raccolti. Potete visitare la pagina di Maram per avere maggiori informazioni e tutta la trasparenza necessaria nei progetti e utilizzo dei fondi.

http://www.maramfoundation.org/

I fondi saranno trasferiti sul conto di Maram in Turchia per coprire i costi del mantenimento della scuola.

 CLICCA PER DONARE!

Commenti

Unknown ha detto…
Dear Mr Fezza,
I tried to find the project Al Hikma School @ Gofundme but didn't find it. Where can I donate to?

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook