Conte chi? Il Parlamento Europeo si svuota mentre lui parla a pochi intimi...


Il discorso del premier italiano viene pronunciato in un aula semivuota, come stanno testimoniando molti europarlamentari.


L'isolazionismo dell'Italia in Europa è visibile tutto in una foto, che sta facendo il giro del web: l'aula del Parlamento europeo praticamente vuota mentre parla il premier Giuseppe Conte.

Per Conte si trattava del primo discorso del genere, in seduta plenaria davanti a tutto il Parlamento. Di solito, i discorsi dei primi ministri degli Stati Membri sono particolarmente importanti e seguiti, e si svolgono tra l'altro di mattina, non nel tardo pomeriggio come in questo caso.

Nel suo discorso, Conte ha affermato che "La politica europea, di fronte a una crisi economica senza precedenti, si è ritratta impaurita al di qua della fredda grammatica delle procedure, finendo col perdere progressivamente il contatto con il suo popolo e rendendo sempre più incolmabile la distanza, che non è solo geografica, tra Bruxelles e le tante periferie del Continente. La politica ha rinunciato alla sua funzione legittimante e rappresentativa, apparendo - agli occhi dei cittadini - distante e oligarchica"...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook