M5s: San Francesco era il vostro modello, ora fate inorridire anche i frati d'Assisi...
Meno di due anni fa il comico rivendicava l'eredità del poverello d'Assisi. Ora i grillini sono complici della deriva xenofoba e della vergogna di Castelnuovo di Porto.
Era il 23 Maio del 2017 e Beppe Grillo scriveva: “Ognuno si sceglie i suoi modelli. C’è chi lo vede in Craxi, c’è chi considera Mangano un eroe, c’è chi va ancora appresso a Obama e chi si è già fiondato su Macron. Il MoVimento 5 Stelle, molto umilmente, vede un riferimento ideale verso la figura di San Francesco”.
Tra quelle parole e quelle che si sentono ultimamente sono passati meno di due anni.
Oggi i grillini sono al potere e sono diventati complici del governo Reazionario del cambiamento che bastona gli ultimi, emana leggi autoritarie fino alla deportazione dei migranti da Castelnuovo Di Porto, una pagina buia della repubblica che resterà nel libro nero delle vergogne.
Così commentando la disumanità di questi giorni i frati di Assisi hanno amaramente commenta in diretta polemica con Salvini e Di Maio: "padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno". (Luca 23,34).
Vi dichiaravate francescani. Ora anche ai francescani, anche se non lo dicono direttamente nel nome delli’humana pietas, fate orrore.
Quantum mutatus ab illo!...
(Globalist)
Commenti