Le Nazioni Unite lodano l'umanità di Torre Melissa (che la Rai ha tentato di nascondere)...


L'Agenzia per i Rifugiati: grande solidarietà in un momento in cui la logica della politica spesso prevale sulla responsabilità verso il prossimo.


Mentre il governo pentaleghista cerca di nascondere la solidarietà dei calabresi di Torre Melissa, l’Unhcr, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, ha elogiato la comunità per aver soccorso un gruppo di rifugiati, 48 dei quali provenienti dal Kurdistan iracheno, la cui imbarcazione aveva naufragato davanti alla costa crotonese ieri mattina.

"In un momento in cui la logica della politica spesso prevale sulla responsabilità verso il prossimo, la solidarietà e lo spirito di accoglienza dimostrate dal sindaco, dalle forze dell’ordine e da molti privati cittadini restituiscono il dovuto senso di umanità".

L’Unhcr esprime inoltre dolore per la persona che risulterebbe ancora dispersa. “L’episodio - spiega l'Unhcr - evidenzia ancora una volta la pericolosità dei viaggi che i rifugiati intraprendono per cercare protezione da persecuzioni, guerre e violazioni dei diritti umani".
L’Iraq è uno dei Paesi con il più alto numero di persone in fuga al mondo, con quasi 7 milioni che necessitano di assistenza umanitaria...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook