Il muro della gentilezza dove è possibile lasciare un cappotto per i meno fortunati...


Si chiama “The wall of kindness” è il muro della gentilezza recentemente apparso in Svezia. Sul corner campeggia la scritta “Prendi un cappotto se hai freddo. Lascia un cappotto se non lo usi più”. Ecco l’iniziativa charity che ha commosso il web


Si chiama The wall of kindness, in italiano "Il muro della gentilezza" ed è un'iniziativa benefica che sta facendo il giro del web grazie alle foto pubblicate sui social. Recentemente un muro della gentilezza è apparso in Svezia a Uppsala ed è stato allestito in strada da un'agenzia immobiliare. Di cosa si tratta? The Wall of Kindness è un vero e proprio fenomeno charity che prevede l'allestimento in strada di una parete all'aperto con ganci e attaccapanni. Sul luogo tutti possono lasciare cappotti, abiti caldi e altri indumenti che potranno essere presi da chi ne ha bisogno. Il muro della gentilezza incoraggia la gente a donare, soprattutto nei mesi freddi dell'anno, abiti che non si usano più e che persone meno fortunate possono usare per difendersi dal gelo.

Sembra che il primo wall of kindness sia apparso in Iran, creato da un anonimo. Pian piano il fenomeno si è diffuso in tutto il paese. Il motto del movimento charity è: "Leave if you do not need" ovvero "Lascia se non ne hai bisogno". Inizialmente l'idea è nata per dare un aiuto agli homeless nella stagione invernale, poi si sono allargati gli orizzonti dell'iniziativa e in altre città sono stati realizzati corner per donare libri ai bambini che non avevano possibilità di acquistarli. I social media hanno contribuito a diffondere la notizia e in breve tempo altri "muri della gentilezza" sono apparsi in Pakistan e Cina.

Ora la splendida iniziativa raggiunge anche la Svezia: nella città di Uppsala poco prima di Natale è apparso un maxi cubo in strada decorato con lucine natalizie. Sulla parte superiore una barra rosa con su scritto "Wall of Kindness" e poi "Prendi un cappotto se hai freddo. Lascia un cappotto se non lo usi più". A sponsorizzare l'iniziativa un'agenzia immobiliare del luogo che ha scelto di farsi pubblicità in maniera inconsueta e soprattutto cercando di aiutare i meno fortunati costretti in strada nel freddo gelido dell'inverno. A giudicare dagli scatti che hanno iniziato a circolare sul web sono molti i cittadini che hanno lasciato un cappotto o un indumento sul muro della gentilezza.

(donna.fanpage.it)


Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook