I dati dell'Onu: nella prima metà di gennaio 83 migranti morti nel Mediterraneo...


Le statistiche rese note a Ginevra dall'Agenzia delle Nazioni Unite per la migrazione, Nel 2018 i morti erano di più ma ci sono molti casi di imbarcazioni scomparse nel nulla.


Mentre le Ong sono state messe nell’impossibilità di muovere un dito, mentre c’è il forte sospetto che mercantili e navi private, per paura di restare bloccate per giorni e settimane davanti ai porti in attesa di autorizzazioni che non arrivano, fanno finta di non sentire gli sos dei naufraghi, si continua a morire.
Dall'inizio del 2019, 83 migranti e rifugiati hanno perso la vita nel Mediterraneo mentre tentavano di giungere in Europa. Lo rivelano gli ultimi dati resi noti a Ginevra dall'Agenzia delle Nazioni Unite per la migrazione (Oim).
Gli 83 decessi registrati sulle tre rotte principali del Mediterraneo dal 1 al 16 gennaio scorso, sono invece in calo rispetto ai 199 dello stesso periodo 2018.
C’è da dire, però, che si sono state molte segnalazioni di imbarcazioni partite e poi mai arrivate; ossia morti sottratti al conteggio ufficiale...

(Globlist)


Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook