Asilo nido privato in mansarda: arrestate le maestre per maltrattamenti...


Due docenti sono state fermate con l'accusa di maltrattamenti sui minori. Gestivano un asilo in una mansarda priva di riscaldamento, non rispettando alcuna norma igienico-sanitaria.


A Torino, due maestre d'asilo, accusate di maltrattamenti su bimbi dai tre mesi ai tre anni, sono state arrestate.
Le due donne, entrambe italiane, avevano allestito un asilo nido privato in una mansarda. Le indagini hanno appurato che accoglievano un numero di bambini superiore a quello stabilito, lasciandoli piangere per ore e strattonandoli. In alcuni casi, per punizione, li chiudevano in una stanza.
L'accusa è di maltrattamenti continuati in concorso, aggravati dalla minore età delle vittime. Da novembre 2018, la squadra mobile di Torino ha accertato, anche con il supporto di intercettazioni telefoniche, gravissime irregolarità nella gestione dell'asilo nido.

Secondo l'accusa, i bambini erano tenuti in una mansarda non autorizzata con il riscaldamento spento, venivano nutriti in maniera inadeguata e contraria alle norme igienico-sanitarie. La maestre inoltre evitavano di cambiarli e lavarli, impedivano loro di dormire o li esponevano alle fredde temperature invernali portandoli con sé a fare commissioni...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook