Pochi Gilet Gialli a Parigi (e spuntano donne vestite da Marianna)


L'appello dei portavoce del movimento a protestare per il quinto sabato consecutivo ha raccolto meno adesioni dopo la strage di Strasburgo.


La strage di Strasburgo e gli appelli a restare a casa hanno sortito qualche effetto: sono molti di meno i 'gilet gialli' che hanno risposto all'appello dei portavoce del movimento a protestare per il quinto sabato consecutivo a Parigi, nonostante gli appelli alla responsabilità fatti dopo l'attentato di Strasburgo e le concessioni di Emmanuel Macron.

Nelle strade del centro della capitale francese in mattinata ci sono stati più poliziotti che dimostranti.

Tra loro alcune donne vestite da Marianna.
Tra i 300 ed i 500 gilet gialli coloro che hanno iniziato a sfilare lungo gli Champs-Elysées cantando la Marsigliese. Anche oggi la polizia francese ha attuato un massiccio dispositivo di sicurezza bloccando gli accessi a tutti i siti istituzionali della capitale. Sono stati disposti controlli preventivi nelle stazioni ferroviarie e chiuse anche alcune stazioni della metropolitana.
Secondo fonti della polizia questa mattina sono state fermate 25 persone, otto delle quali sono state poi arrestate. La mattina dell'otto dicembre, il giorno in cui i 'gilet gialli' hanno messo a ferro e fuoco Parigi, alle 10 del mattino la polizia aveva già fermato 320 persone...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook