Open Arms è arrivata in Spagna, salvi i 311 migranti rifiutati da Malta e Italia...


Dopo giorni in mare la nave attracca nel porto di Crinavis. È stata rifiutata da Malta, che ha accolto solo un neonato e la madre, e dall'Italia che ha chiuso i porti.


La nave di Open Arms con a bordo 311 migranti salvati dal mediterraneo nei giorni prima di Natale è finalmente arrivata in Spagna, dove ha attraccato nel porto di Crinavis, a poca distanza dalla città di Algeciras.
L'autorizzazione ad attraccare è stata concessa dalla Spagna dopo che sia Italia che Malta hanno rifiutato e chiuso i porti. Ora i migranti verranno trasferiti in un Centro de Atención Temporal a Extranjeros. Malta aveva autorizzato lo sbarco solo di una donna e del suo neonato, che era stato partorito su una spiaggia libica.
"Buongiorno, l'OpenArms, già nella baia, si dirige verso il luogo di attracco dell'unico porto sicuro disponibile nel Mediterraneo. Missione compiuta", ha scritto su Twitter il fondatore dell'ong, Oscar Camps.
I migranti a bordo verranno accolti dalla Croce Rossa che fornirà loro vestiti, alimenti e, se necessaria, assistenza medica. La polizia in seguito procederà alla loro identificazione, prima che si dirigano nei centri di accoglienza...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook