L'appello per il neonato raccolto in mare: salvategli la vita e fatelo sbarcare...


Nato il 19 dicembre su una spiaggia libica, recuperato da Open Arms a largo di Tripoli ora rischia di morire se non curato ma lasciato in barca.


Un Natale per questa neonato strappato alla morte? Appello di Open Arms per salvare un neonato, salito a bordo di un gommone poche ore dopo la nascita e salvato dalla nave della Ong spagnola nel tratto di mare di fronte Al Khoms, ad est di Tripoli. "Ha partorito due giorni fa su una spiaggia libica. Ha passato quasi 24 ore in mare finché non li abbiamo salvati. Abbiamo appena chiesto a Malta l'evacuazione medica urgente del neonato perché la sua vita qui è in pericolo. Aiutateci", ha scritto in un post su Twitter Oscar Camps, fondatore di Proactiva.

Nei giorni scorsi l'ong, che ha pubblicato su Facebook l'immagine della giovane donna e del suo piccolo avvolto in una coperta e in un giubbotto, ha salvato 307 persone da tre imbarcazioni diverse alla deriva e si attende ora l'indicazione di un porto sicuro dove poter sbarcare i migranti.
"L'odissea non finisce qua - dice Oscar Camps, fondatore di Proactiva - dobbiamo salvare la vita di questo piccolo. Nel Mediterraneo non c'e' Natale, come è evidente si continua a partire"...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook