La prima della Scala diventa un inno alla Costituzione: tripudio per Mattarella...


Prima della rappresentazione dell'Attila di Verdi, il Presidente della Repubblica è stato accolto da scroscianti applausi e da grida di "bravo Presidente".


La prima alla Scala di Milano, che ha messo in scena l'Attila di Verdi nell'usuale tripudio di vip e celebrità del mondo politico e dello spettacolo, è stata un successo, accolto da quasi un quarto d'ora di applausi ininterrotti.

Ma quest'anno c'è stata una nota particolare, dal sapore pienamente politico: al suo ingresso al palco reale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto da scroscianti applausi durati per tre minuti, mentre qualcuno tra la folla gridava "Bravo Presidente, bravo".

Un segnale politico, senza dubbio, sottolineato anche dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, che sedeva accanto Mattarella: prendendo spunto proprio dall'opera rappresentata, Sala ha parlato di "tempi barbari, in cui si urla più che dialogare".

Presente sul palco reale anche il Ministro dell'Economia Giovanni Tria, mentre tra i nomi più importanti in platea si trovavano la senatrice a vita Liliana Segre, l'amministratore delegato di Vivendi Arnaud de Puyfontaine, l'ex patron di Vodafone Vittorio Colao, Fedele Confalonieri, Mario Monti con la moglie, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, Carla Fracci e Roberto Bolle...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook