Il sogno di Giulia, morta a dieci anni: "donate i mie giochi ai bambini poveri"...


Giulia è morta lo scorso maggio per un tumore. Oggi la mamma ha creato una comunità virtuale, Il Sogno di Giulia, per aiutare i bambini più in difficoltà.


Giulia aveva solo 10 anni quando è morta lo scorso maggio a causa di un tumore contro il quale aveva combattuto per ben 4 anni e mezzo. Purtroppo era diventato chiaro che non sarebbe riuscita a vincere la sua battaglia, ma prima di andarsene ha confidato alla mamma, Eleonora, la sua volontà: i suoi giocattoli dovevano andare ai bambini che non potevano permetterseli.

"Giulia aveva un aggressivo tumore cerebrale plurirecidivato. Abbiamo cercato in tutti i modi di salvarla - racconta la mamma su Facebook dove ha creato una comunità virtuale - Lei era molto buona e generosa. Prima di morire ha preparato delle buste con tutti i suoi giochi e gli abiti per i bambini meno fortunati di lei. Abbiamo così creato un'associazione di beneficenza per distribuirli che porta il suo nome 'Il sogno di Giulia'".

Le volontarie raccolgono tutto ciò che può servire alle donne in gravidanza e ai bambini da 0 a 14 anni: abbigliamento, giocattoli, libri, coperte, passeggini e lettini. E nella sede di via Giardini 159, a Cagliari, vengono distribuiti tutti i mercoledì e venerdì. Questo Natale il grande cuore di Giulia rivivrà nel sorriso di decine di bimbi...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook