Fermato per droga il 15enne sospettato di aver spruzzato lo spray urticante...


A casa del minorenne, che verrà sentito nelle prossime ore, cocaina ed eroina. Investigatori al lavoro anche sulla sicurezza del locale e il numero di persone presenti alla Lanterna Azzurra di Corinaldo.


E' in stato di fermo per droga il 15enne sospettato di aver spruzzato lo spray al peperoncino nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, scatenando il fuggi fuggi generale che ha poi portato alla morte di 6 persone.
In casa del ragazzo, indicato da alcuni testimoni come il presunto colpevole, gli investigatori non hanno trovato nulla che possa collegarlo alla tragedia ma nell'appartamento è stata però trovata cocaina ed eroina. Il 15enne ha negato di essere coinvolto nei fatti di venerdì notte, avvenuti prima dell'esibizione del rapper Sfera Ebbasta.
A ostacolare le indagini della procura dei minori per omicidio preterintenzionale anche la mancanza di un sistema di videosorveglianza all'interno della discoteca, per cui gli inquirenti stanno analizzando i filmati, realizzati con i cellulari, forniti dai presenti. Oltre al 15enne in stato di fermo, nei guai sarebbero inoltre finiti anche altri due ragazzi, sempre per fatti legati alla droga.
Il comandante provinciale dei carabinieri Cristian Carrozza ha ripetuto che "quella dello spray non è l'unica pista da seguire". Alcuni testimoni, tra l'altro, hanno parlato di "un fumogeno" mentre non è ancora stata scartata la possibilità che "l'odore acre" sentito da tanti ragazzi sia stato provocato da una rottura dell'impianto che diffonde il 'fumo bianco', quello che viene utilizzato nelle discoteche per creare l'effetto nebbia.

Solo quando saranno completati gli accertamenti tecnici - a partire da quelli sulla bomboletta spray ritrovata nel locale - sarà possibile dire con certezza cosa ha provocato quella sensazione urticante. Quel che è certo è che il minorenne verrà sentito nelle prossime ore, molto probabilmente già prima della conferenza stampa convocata dai magistrati per il primo pomeriggio.
Ma gli investigatori stanno continuando a lavorare anche sull'altro filone, quello che riguarda la sicurezza del locale e il numero di persone presenti e che coinvolge in primo luogo i titolari della 'Magic srl', la società che gestisce la discoteca. Si tratta del rappresentante legale Francesco Bertazzi e dei due soci Quinto Cecchini e Carlantonio Capone: la loro iscrizione nel registro degli indagati sarebbe imminente.
I biglietti venduti per il dj set di Sfera Ebbasta sono stati 680 e quasi 500 quelli staccati per il dj set di Sfera Ebbasta. "La capienza della sala del concerto - ha detto ancora il comandante provinciale dei carabinieri Carrozza - è di 459 persone, due le sale aperte al piano terra, mentre quella interrata non era fruibile. La cifra di diffusa di circa 1.400 biglietti si basava sui numeri delle matrici"...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook