Ragazzina del Sud Sudan messa in vendita e comprata su Facebook...


Il social network ha rimosso il post quando tutto però era già avvenuto. La protesta delle Ong.


Una storia di povertà, emarginazione e sistematica violazione dei diritti dei minori: un’adolescente è stata messa all'asta su Facebook. La famiglia della giovane, residente in una regione del Sud Sudan orientale, stava cercando un acquirente per la sua dote. Cinque persone hanno partecipato alla compravendita.
Tra gli interessati c'erano alti funzionari governativi e un uomo d'affari, che si è rivelato essere il miglior offerente. Ha promesso alla famiglia della ragazzina tre auto di lusso, 500 mucche e 10.000 dollari in contanti.
Una settimana dopo la pubblicazione, Facebook ha rimosso il post ma era troppo tardi. Il matrimonio si è svolto il 3 novembre.
«Che una ragazzina possa essere venduta sul più grande social network del mondo è incredibile», ha detto a Reuters George Otim, direttore dell'associazione benefica Plan International per il Sud Sudan.
Facebook, da parte sua, ha detto di aver rimosso il post dalla sua piattaforma per violazione degli standard comunitari dopo aver ricevuto diversi reclami. «Qualsiasi forma di tratta di esseri umani, che si tratti di pubblicazioni, pagine, annunci o gruppi che coordinano questa attività non è consentita su Facebook», ha detto un portavoce...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook