"I mussulmani bisogna ucciderli fin da bambini": condannata la prof razzista denunciata dai suoi alunni...


Fiorenza Pontini era stata denunciata l'anno scorso dai suoi stessi alunni per alcune frasi vergognose scritte su Facebook. Ora è stata condannata con pena sospesa e 3000 euro di risarcimento.


Era stata segnalata per i suoi post razzisti dai suoi stessi alunni che avevano ottenuto il suo licenziamento. Ora Fiorenza Pontini, che aveva scritto frasi vergognose sui migranti è stata condannata a un anno di reclusione con pena sospesa per istigazione all'odio razziale. La condanna prevede anche a tremila euro di risarcimento in via definitiva, oltre al pagamento di tremila euro di spese. La difesa si riserva di presentare appello.

Tra i post che aveva pubblicato, c'erano espressioni come "Un altro salvataggio, ma non potevate lasciarli morire", in riferimento ai migranti. E poi "Bisogna ucciderli tutti", commentando la presunta notizia di alcuni musulmani che avevano sputato sul crocifisso di una chiesa a Venezia. E ancora "Poi ho torto quando dico che bisogna eliminare anche i bambini dei musulmani, tanto sono tutti futuri delinquenti". Infine, aveva definito l'allora presidente della Camera Laura Boldrini "schifosa" rivolgendole pesanti insulti.

Per il pubblico ministero Paola Mossa si trattava di messaggi che contenevano un grande odio verso queste categorie di soggetti e anche un'istigazione. L'accusa aveva chiesto una condanna a 15 mesi di reclusione. Per la difesa invece, rappresentata dall'avvocato Renato Alberini, mancava la concretezza della pericolosità nei commenti.

Il giudice ha concesso le attenuanti generiche e ha condannato l'ex professoressa anche a tremila euro di risarcimento in via definitiva, oltre al pagamento di tremila euro di spese. Le motivazioni saranno disponibili entro 60 giorni e la difesa si riserva di presentare appello. Durante il processo si era costituita parte civile l'Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook