Governo a guida Salvini: un sondaggio rivela che per il 65% lui è quello che conta di più...


Contano poco con il 14% Conte (+2%), il 7% Di Maio (che perde ancora il 3%), l’1% Tria (stabile rispetto alla settimana scorsa), l’1% Savona che guadagna un punto rispetto alla settimana scorsa.


Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, condotto da Serena Bortone su Rai3, è Matteo Salvini l’esponente di governo che conta di più. Infatti, alla domanda “Chi conta di più nel governo?”, il 65% ha risposto Salvini (+2% rispetto alla settimana scorsa), il 14% Conte (+2%), il 7% Di Maio(che perde ancora il 3%), l’1% Tria (stabile rispetto alla settimana scorsa), l’1% Savona che guadagna un punto rispetto alla settimana scorsa.

Matteo Salvini è anche il leader che riscuote maggiore fiducia in Italia con una percentuale del 49% degli intervistati, sebbene in calo di un punto rispetto alla rilevazione della settimana scorsa. In seconda posizione in calo di un punto anche il premier Giuseppe Conte con il 46% e Di Maio (43%). Paolo Gentiloni stabile al 26%, così come Giorgia Meloni (21% in risalita di due punti). In calo di un punto anche Renzi e Berlusconi che riscuotono la fiducia rispettivamente del 16% e del 15%.

Alla domanda 'secondo lei quale dovrebbe essere la priorità del governo?', il 38% degli italiani ha fornito come risposta “abbassare il debito pubblico”, percentuale in rialzo del 3% rispetto alla settimana scorsa. Per il 19% invece gli interventi urgenti sono quota 100 e il superamento della Legge Fornero (-1% rispetto alla settimana scorsa). Il reddito di cittadinanza viene data come risposta dal 14% (-2% rispetto alla scorsa rilevazione), Flat Tax dal 12%, pensione di cittadinanza dal 10%, pace fiscale dal 3%...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook