'Ci infetta': all'ospedale di Ragusa i pazienti contro la migrante eritrea neo-mamma...


Fara era rimasta incinta dopo essere stata violentata in Libia e aveva partorito in un barcone. Tensione mentre visitata la figlia. Il sindaco della città condanna il razzismo: siamo per l'accoglienza.


Violentata in Libia, un parto in condizioni drammatiche e adesso anche l’odio delle persone. Una storia triste anche se il sindaco di Ragusa ha preso subito le difese della donna eritrea sbadata a Pozzallo dopo aver appena partorito.
All'ospedale di Ragusa, in Sicilia, l'arrivo della migrante eritrea in visita alla figlia neonata ha scatenato una vera e propria contestazione da parte di mamme e parenti, preoccupati che la donna potesse contagiarli con qualche misteriosa malattia.
Fara, donna eritrea 19enne rimasta incinta dopo essere stata stuprata in Libia, è arrivata in Italia su un barcone nella notte fra sabato e domenica, scampando per miracolo alla morte in mare. Con lei la figlia di appena 15 giorni, Mecat.

La donna era andata a trovare la bimba nel reparto di neonatologia dell'ospedale "Maria Paternò Arezzo" del capoluogo ibleo. Con lei anche alcuni operatori dell'hotspot di Pozzallo, che ha preso in consegna gli altri naufraghi.
Doveva essere una semplice visita di una madre a una figlia appena nata. E invece l'ingresso di Fara nel reparto ha dato vita a una ribellione generale delle altre mamme, impauriti che la donna eritrea potesse essere affetta da qualche pericolosa patologia. Proteste e grida di "vattene". Una contestazione che ha scaldato gli animi, al punto da rendere necessario l'intervento degli uomini dell'Arma dei carabinieri.

Sconsolato il commento del sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, che tra l’altro è esponente del centro-destra: "È un episodio che ci sorprende e ci amareggia, perché Ragusa non è questo. Sto cercando di capire meglio quello che è successo."
Quindi l'invito alla donna migrante a fargli visita in Comune, perché "la nostra è una città propensa all'accoglienza".
Bravissimo il sindaco. Dovrebbe però ricordare che sono stati proprio i giornali di destra a promuovere campagna per sostenere che i migranti portano le malattie...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook