"Siete finocchi?" e poi botte e sputi: l'ennesimo attacco omofobo a una coppia di ragazzi...


Christian e Marco stavano passeggiando insieme quando sono stati aggrediti. Ovviamente, non una parola da parte del governo.


"È superfluo ribadire la condanna verso questo gesto, come per ogni atto che implica violenza, ma è sconcertante notare come gli autori siano tre giovani che, in quanto tali, dovrebbero avere il rifiuto di ogni discriminazione come uno dei riferimenti, civili e culturali, alla base di ogni comportamento"

Queste le parole della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa a condanna del vile attacco omofobo ai danni di una coppia di ragazzi, Christian e Marco, che sono stati picchiati da tre giovani che hanno anche spaccato gli occhiali in faccia a Marco, costringendolo ad andare al pronto soccorso. I due hanno raccontato che i tre li hanno avvicinati e hanno chiesto loro "siete finocchi" e poi hanno iniziato a picchiarli e a sputare loro addosso.

"L'aggressione conferma anche la necessità di proseguire azioni educative per contrastare l'intolleranza, che, nel caso specifico, si è espressa con una escalation di violenza nei confronti di persone giudicate estranee rispetto al proprio modo di pensare e di agire - continua la nota - La nostra comunità troverà l'occasione per manifestare la propria vicinanza ai due giovani, rilanciando quel messaggio di rispetto che caratterizza il mondo di pensare e di agire di chi vive e lavora alla Scuola Superiore Sant'Anna. Soltanto dal confronto, leale e corretto, derivano progresso e convivenza pacifica e fruttuosa, a beneficio di tutta la nostra società"...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook