Risse organizzate sui social con decine di spettatori: la pericolosa moda dei giovanissimi di Piacenza...


Solo nell'ultimo weekend le forze dell'ordine hanno identificato 63 giovani che hanno preso parte al "fight club" su appuntamento. L'appello del questore: "state attenti perché rischiate grosso con la legge".


Risse organizzate e pianificate sui social con tanto di luogo, ora e appuntamento. E' questa la nuova pericolosa moda che sta spopolando tra i giovani di Piacenza e che da alcuni mesi si ripete ogni fine settimana. Solo nell'ultimo weekend sono stati 63 i giovanissimi identificati dalla polizia mnetre altri sei sono finiti in caserma dai carabinieri.
Un fenomeno in aumento e preoccupante, tanto che il questore della città emiliana, Pietro Ostuni, ha lanciato un appello ai ragazzi. "Non inseguite i falsi miti della violenza - ha detto Ostuni - state attenti perché rischiate grosso con la legge".

Le forze dell'ordine hanno ricostruito la dinamica degli incontri. Ad organizzare le risse, trattate come se fossero uno spettacolo e con decine di spettatori, un gruppo di circa dieci ragazzini che fissavano gli appuntamenti sui social comunicando la location prescelta e l'orario.
"La polizia postale - ha aggiunto il questore di Piacenza - sta scandagliando il web per risalire ai video, alle foto e ai profili che li hanno postati sui vari social. Tutto ciò che si fa in rete lascia traccia. Mi rivolgo anche a genitori e insegnanti: prestate attenzione ai nostri ragazzi, a cosa fanno e a cosa dicono, perché è fondamentale"...

       Video: Piacenza, risse in piazza tra giovanissimi organizzate sui social. Parla il Questore

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook