Mentre proteggono CasaPound si prepara lo sgombero a Baobab: un appello...


I volontari hanno chiesto che aiutano i migranti hanno chiesto solidarietà agli accampati di Piazzale Maslax che saranno cacciati e abbandonati a loro stessi.


CasaPound non si tocca. E per gli ‘italiani’ che fregano gli ‘italiani’ e minacciano gli ‘italiani’ comprensione e strette di mano.
Contro chi aiuta gli ultimi isolamento, criminalizzazione e nessuno aiuto.
Così Baobab ha lanciato un appello:
Piazzale Maslax è sotto la minaccia concreta di sgombero. Nessuna notizia né comunicazione è arrivata dal Campidoglio: come siamo stati abituati a vedere, nessun piano di accoglienza alternativa dignitosa è stata predisposta per le persone che stanno per essere sgomberate.
Ancora una volta, la Prefettura decide e il Campidoglio si adegua, non curandosene di cosa faranno e dove andranno gli sgomberati.

Per questo vogliamo far sentire ancora di più la solidarietà ai ragazzi che sono al presidio, vogliamo dimostrare che un'altra Roma c'è: una città che non vive nella paura dello straniero, una capitale aperta, accogliente, capace di valorizzare e rendere la diversità culturale un bene comune.
Vediamoci domani (mercoledì) e giovedì a Piazzale Maslax, a partire dalle 7 di mattina.
Vi chiediamo di portare bevande calde e cornetti, torte e ciò che volete condividere. Vi chiediamo di portare striscioni e cartelli da appendere sulle grate delle barriere che hanno montato intorno al piazzale.

Vi chiediamo di esserci, numerose e numerosi, per riconoscerci come comunità solidale, resistente, con un'altra idea di città e di mondo. Un'idea migliore.
Un appello che va rilanciato...

(Globalist)


Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook