Conte vuole convocare un Cdm del chiarimento. Salvini dice no: c'è il derby...


Il leghbista sprezzante dopo la sortita di Di Maio: se diciamo che il decreto è stato modificato la sera per la mattina da Batman o da Robin, è un problema'.


Lui, il povero Conte, è stato messo in mezzo nel derby tra incompetenti complottasti e vittimismi e amici degli evasori e dei riciclatori. Così ha detto dall’alto di essere considerato politicamente poco più che un soprammobile: “Domani sera tornerò a Roma, sabato mattina si terrà il Consiglio dei Ministri. Ho convocato il vertice per sabato. Non So se ci sarà Salvini ma ci sarò io che sono il presidente del Consiglio”.

Parole diverse da quelle gradasse del vero capo del governo, ossia Salvini: “Domani inizio a Cles la mattina e finisco a Trento a tarda notte. Sabato mattina sono a Cernobbio. Domenica ho il derby, entro in clima derby e non posso occuparmi di altro'. Per Salvini, infatti, 'il decreto resta. Non possiamo approvare un decreto e modificarlo il giorno dopo. Ognuno prenda le sue responsabilità'. Di più: 'Non si può costruire di giorno e smontare di notte. Non ci sono regie occulte, invasioni degli alieni oppure scie chimiche'. E ancora: 'È un governo che non ha complotti contro. Stiamo per essere attaccati dall'Europa: se diciamo che il decreto è stato modificato la sera per la mattina da Batman o da Robin, è un problema'.

Conte nega la possibilità crisi di governo
"La prospettiva di una crisi di governo mi sembra futuribile, di là da venire, improbabile. La politica come dice Max Weber è passione, senso di responsabilità, lungimiranza: se nascesse una crisi da questa vicenda non dimostreremmo né passione, né senso di responsabilità né lungimiranza". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Bruxelles...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook