Chiedeva il 'pizzo' alle vittime di estorsione: arrestato paladino dell'antiracket siciliana...


Ai domiciliari Salvatore Campo, presidente dell'associazione siciliana antiestorsione, per falso ideologico e peculato. E' indagato anche per estorsione continuata nei confronti di alcune vittime del racket.


Chiedeva il 'pizzo' alle vittime di estorsione che si rivolgevano alla sua associazione antiracket. Con questa accusa è finito ai domiciliari Salvatore Campo, presidente dell'Asia, l'associazione siciliana antiestorsione. E' stato arrestato dalla Guardia di finanza di Catania per falso ideologico e peculato. E' indagato anche per estorsione continuata nei confronti di alcune vittime del racket che avevano richiesto accesso allo specifico fondo di solidarietà statale.
Il giudice delle indagini preliminari ha anche disposto il sequestro preventivo di circa 37mila euro, pari a fondi pubblici erogati dalla Regione Sicilia a favore dell'associazione antiracket Asia di cui, secondo l'accusa, Campo si sarebbe "illecitamente appropriato, utilizzandoli per fini esclusivamente personali". L'associazione Asia ha sede ad Aci Castello, nel Catanese...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook