Palermo, salta il rimpatrio per 45 migranti: manca l'autorizzazione della Tunisia...


Sono stati riportati nel centro Milo di Trapani. A 5 di loro sono stati notificati i fogli di via e dovranno lasciare l'Italia in 7 giorni.


Restano in Sicilia 45 migranti tunisini che dovevano essere rimpatriati oggi da Palermo a Tunisi. Dopo ore di attesa all'aeroporto Falcone Borsellino del capoluogo siciliano per essere imbarcati sono stati ricondotti nel centro trapanese di Milo perché non è arrivata l'autorizzazione al rimpatrio dalla Tunisia.
A 5 migranti sono stati notificati i fogli di via e dovranno lasciare l'Italia in 7 giorni mentre gli altri 40 sono stati riportati a Trapani.
Una settimana fa, a Torino, si è verificata una vicenda simile. L'aereo per il rimpatrio di diciassette tunisini non era partito a causa di un guasto al motore. Due dei migranti erano stati poi trasferiti nel Centro di permanenza per il rimpatrio che aveva posti disponibili. Agli altri 15 era stato semplicemente consegnato un foglio di via.
Giovedì il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, andrà in Tunisia dove incontrerà il presidente e il ministro degli Interni tunisini, per parlare della sua intenzione di "aumentare il numero di espulsioni e rimpatri" verso i Paesi di origine...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook