"Delitto d'onore" in India...Uomo ucciso di fronte alla moglie incinta per un motivo assurdo...


In India ancora in atto il "delitto d'onore", un uomo è stato ucciso di fronte alla moglie incinta perché era di una casta inferiore. Aveva 24 anni, massacrato con un machete.


Matteo Fantozzi
Sono purtroppo ancora molti i paesi del mondo dove esiste il "delitto d'onore". Un uomo è stato ucciso davanti alla moglie incinta per il semplice motivo di essere di una casta inferiore. Trucidato con un machete all'uscita dell'ospedale di Miryalaguada nell'Andhra Pradesh. Ora il popolo è in rivolta e attacca il sistema delle caste con grande disgusto per quanto accaduto. A rivelare che Pranay è stato ucciso perché appartenente a una casta inferiore è stata Amrutha la ragazza di 21 anni al quinto mese di gravidanza che non si dà pace per la morte del compagno. Il delitto si è consumato, come riportato dalla Polizia, lo scorso 14 settembre. Non sono valsi a niente i tentativi dei medici che hanno provato a salvare la vita al ragazzo, senza successo. Una storia che purtroppo non rimane isolata in un paese dove il ''delitto d'onore'' rimane una pratica fin troppo ripetuta.

UN AMORE NATO TRA I BANCHI DI SCUOLA
La storia tra Pranay e Amrutha era nata tra i banchi di scuola al liceo. Il problema più grande però a dividerli era l'appartenenza a due caste diverse. Pranay infatti apparteneva ai Dalit, un "fuoricasta". Amrutha è figlia invece di una famiglia ricca di agenti immobiliari. In India, purtroppo, ancora oggi alle soglie del 2020 la differenza di casta ha un peso davvero rilevante. La ragazza alla Bbc ha spiegato che fin da quando era piccola la madre le proibiva di intrattenere rapporti interpersonali con bambini di caste inferiori alla sua. La storia d'amore con Pranay era nata dunque nella clandestinità con incontri di nascosto per non farsi vedere dalla famiglia di lei. Nel 2016 il padre decise di rinchiudere la ragazza in casa, una vera e propria prigione dalla quale Amrutha scappa nel gennaio del 2018 per sposare il ragazzo e rimanere poco dopo incinta...

(Il Sussidiario)



Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook