Strage di studenti a Kabul, un kamikaze si fa esplodere...
Le vittime sarebbero almeno 50. A est della capitale esplode ordigno e uccide 6 bambine. Nel Nord del paese 39 militari uccisi dai talebani
Un attacco kamikaze contro un centro di educazione privato a Kabul ha fatto una strage di studenti. Le vittime sarebbero almeno 48, con 67 feriti. L'età media delle persone colpite è di 18 anni, si stavano preparando per l'accesso all'Università.
L'attacco è avvenuto nella Mawoud Academy a Dasht-e-Archi. L'edificio sorge in una zona a maggioranza sciita della capitale, presa di mira già diverse volte dall'Isis. I talebani smentiscono ogni coinvolgimento.
Un altro tragico espisodio oggi ha scosso Kabul: sei bambine tra i 10 e i 12 anni sono rimaste uccise dalla deflagrazione di un ordigno inesploso nella provincia orientale di Laghman.
Inoltre, almeno 39 militari afghani sono morti nell'attacco dei talebani ad una base nella provincia nord di Baghlan. Lo riportano i media locali. Il portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid ha confermato l'attentato e il numero delle vittime su Twitter...
Huffington Post)
Commenti