"Politico" ridicolizza Conte: "la ragazza pon pon di Donald Trump"...


Il noto giornale americano di politica prende in giro il Premier italiano e il suo incontro con Trump, evidenziandone il servilismo e la poca esperienza.


Politico, uno dei più importanti, sofisticati e rinomati quotidiani di politica nazionale e estera americani, ha dedicato un lungo articolo al meeting di Giuseppe Conte e Donald Trump, prendendo abbondantemente in giro Conte definendolo "la ragazza pon pon di Trump".

In effetti, fa notare Politico, l'incontro è stato infarcito di surrealismo, a cominciare dall'esordio della conferenza stampa in cui Trump si è congratulato con Conte per la sua "strabiliante vittoria" alle elezioni di marzo, ignorando a quanto sembra che Conte altro non è che un tecnico al servizio di Salvini e - dicono - anche di Di Maio. Ma Trump ha continuato per la sua strada e Conte, che ben sa che non era in alcun modo candidato alle elezioni, non ha avuto il cuore di correggerlo, forse emozionato perché per la prima volta la scena era sua e non di Salvini.

Trump ha guidato l'incontro, congratulandosi con Conte per come l'Italia sta gestendo la questione migranti, ignorando anche qui il fatto che Conte non abbia avuto completamente voce in capitolo. Conte, però, ha aperto bocca solo per ringraziare il presidente e per lodare la sua amministrazione di cui, spera, l'Italia sarà un interlocutore essenziale. Toni completamente diversi da quelli della Merkel, di Macron e del ministro olandese Rutte che hanno approfittato dell'incontro per prendere le distanze dall'amministrazione Trump. Da questo evidente servilismo la definizione di "ragazza pon pon" e la stoccata finale: "Trump sarà emozionato, perché per una volta ha la possibilità di stare accanto a un leader che ha meno esperienza politica di lui"...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook