Nel M5s crescono le critiche contro la deriva No Vax: ho visto morire bambini...


Giorgio Trizzino, deputato siciliano grillino e direttore sanitario dell’Ospedale dei bambini: conosco le conseguenze di morbillo e meningite. Nessuno muore di vaccini.


Tra i grillini il dissenso cresce. Un conto è raccogliere voti, un altro conto è inseguire il più becero complottiamo anti-scientifico: «Ho visto bambini morire a causa di morbillo e meningite, ma non ho mai visto bambini perdere la vita a causa di complicanze post vacciniche».
Così ha scritto su Facebook Giorgio Trizzino, deputato siciliano del Movimento 5 Stelle, ma soprattutto medico e direttore sanitario dell’Ospedale dei bambini di Palermo. Il post, destinato a scatenare polemiche perché sposa la posizione già assunta dalla collega pentastellata Elena fattori, unica senatrice a muoversi in dissenso sulla linea della contrarietà ai vaccini, è stato prima cancellato e poi è ricomparso.
Trizzino scrive: «Non si ritenga che per garantire l’accesso agli asili nido ed alle scuole materne si possa immaginare qualsiasi forma di deroga sull’obbligo a vaccinare i bambini o che si ritengano inutili le vaccinazioni in età neonatale! O che con la scusa di una ‘corretta informazione’ sia ipotizzabile una qualsiasi forma di deroga sul tema dell’obbligo vaccinale».
Il deputato conferma di condividere le idee della collega Fattori: «Da quasi 40 anni lavoro in un ospedale pediatrico - prosegue Trizzino - ed ho visto bambini morire a causa di morbillo, meningite ecc, ma non ho mai visto bambini perdere la vita a causa di complicanze post vacciniche. Il mio ruolo di Direttore Sanitario e di igienista mi impone di avere una posizione chiara sul tema ed è quello che farò senza equivoci o fraintendimenti. Sono convinto comunque della necessità di un confronto aperto da cui generare future posizioni condivise e pubbliche e pertanto condivido in pieno la posizione della senatrice Fattori»...

(Globalist)


Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook