I terroristi bruciano le scuole dei bambini...


E' successo nel nord del Paese: i libri gettati in strada e bruciati in roghi. Gli attacchi non sono stati rivendicati ma ricordano le azioni dei Talebani contro l'istruzione femminile.


Un attacco contro le scuole nel nord del Pakistan. Almeno 12 istituti, metà dei quali per bambine, sono stati incendiati la notte scorsa in una regione settentrionale del Paese, secondo quanto riferisce il quotidiano Dawn citando fonti di polizia e residenti locali.
Gli attacchi sono avvenuti nel distretto di Diamer, nella regione di Gilgit-Baltistan. Il sovrintendente di polizia Roy Ajmal ha detto che in alcuni casi i libri sono stati gettati fuori dalle scuole e dati alle fiamme in strada.
Nessuno ha finora rivendicato gli attacchi, che ricordano le azioni compiute in passato dai Taleban afghani contro l'istruzione femminile. Alcuni residenti hanno detto di avere sentito anche delle esplosioni in due scuole per bambine. Il distretto di Diamer ha uno dei più bassi tassi di istruzione del Pakistan, sia per i maschi che per le femmine...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook