"I migranti negracci andrebbero annegati al largo": il post razzista su Fb di un medico...


L'autrice è una dottoressa del pronto soccorso di Spoleto. La Usl Umbria 2 ha aperto un procedimento disciplinare.


Il razzismo corre su Facebook. Responsabile questa volta una dottoressa in servizio al pronto soccorso dell'ospedale di Spoleto. Secondo il Messaggero la donna sarebba l'autrice di alcuni post razzisti e offensivi pubblicati su un gruppo Facebook del quale fanno parte circa 38mila camici bianchi.
I migranti, ha scritto la dottoressa, "andrebbero annegati al largo". "Non esistono diritti umani - ha scritto nel post - per quattro negracci che ci invadono e arrivano con Nike e tute firmate e trippe piene, so con la scabbia ma per chissà quali violenze perpetuate. Solo un errore viene ad ora commesso: andrebbero annegati al largo".

Questa mattina sul social network il profilo della dottoressa è scomparso. Lo screenshot del commento è stato comunque pubblicato su Twitter dalla blogger Selvaggia Lucarelli. Il post aveva ottenuto in poco tempo centinaia di like, retweet e commenti. Ma sono stati moltissimi i medici che invece si sono dissociati dalla collega senza riserve.
L'Usl Umbria 2 ha comunicato di aver già avviato un procedimento disciplinare a carico del medico. Con l'apertura del procedimento disciplinare, l'Asl ha inviato una comunicazione alla dottoressa: "Come prevede la normativa - ha spiegato il direttore generale dell'azienda sanitaria, Imolo Fiaschini - la richiesta di chiarimenti è stata formalizzata dal primario del Pronto Soccorso. Ora seguiranno i passi successivi previsti dalla legge".

Duro anche il giudizio di Luca Sapori, il direttore sanitario dell'ospedale di Spoleto. "Espressioni del genere non sono certamente accettabili". Sulla vicenda è intervenuto anche l' assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini. "Di fronte a dichiarazioni razziali e che non rispettano la dignità della persona non possiamo certamente fare finta di niente"...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook