Gaza: una ragazza palestinese incinta uccisa con la sua bimba...


Mentre si tratta la tregua tra Hamas e Israele, riprende a scorrere il sangue nella Striscia. L'esercito israeliano ha bombardato 12 obiettivi di Hamas in risposta al lancio di 36 razzi.


Una mamma palestinese di 23 anni incinta e la sua bambina di un anno e mezzo sono rimaste uccise a Gaza nei bombardamenti dell'esercito israeliano in risposta a lanci di razzi dalla Striscia. Lo riferisce il ministero della Salute.

La donna è stata indentificata come Enas Khammash, la piccola come Bayan. Entrambe sono morte sotto le bombe a Jafarawi, nella parte centrale dell'enclave palestinese. In queste ore c'è una nuova escalation militare nella Striscia di Gaza mentre si tratta la tregua tra Hamas e Israele nei negoziati indiretti mediati dall'Egitto con il sostegno dell'Onu. L'esercito israeliano ha bombardato 12 obiettivi di Hamas in risposta al lancio di 36 razzi dalla Striscia. Tra le vittime palestinesi anche un uomo di 30 anni rimasto ucciso, mentre i razzi, solo quattro dei quali sono stati intercettati dalla difesa israeliana Iron Dome, hanno causato il ferimento lieve di tre persone colpite da schegge a Sderot. Le sirene di allarme antimissili sono risuonate a Ashkelon, Sdot Negev, Eshkol. Decine di persone sono state soccorse per attacchi di ansia e alcune sono state ricoverate in ospedale. Le ultime violenze seguono l'uccisione a Gaza di due esponenti di Hamas in un attacco delle forze armate israeliane contro una postazione del movimento islamista vicino Beit Lahiya, nella zona settentrionale dell'enclave palestinese. Il vice capo del Movimento islamista, Khalil Al-Hayya, in un'intervista all'emittente televisiva ad al Jazira, ha assicurato che i negoziati indiretti sono a uno "stadio avanzato" e si spera che "ne possa venire qualcosa di buono". "Quello di cui c'è bisogno e' che sia riportata la calma lungo il confine tra noi e il nemico sionista", ha aggiunto. Parole rilanciate dal deputato israeliano, Avi Dichter, alla guida della Commissione Esteri e Difesa della Knesset, che ha predetto una possibile svolta dopo mesi di tensioni e violenze...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook