A dieci anni si taglia i capelli per donarli a una bambina malata di cancro...


La sua treccia, fatta crescere in quattro anni, servirà a creare una parrucca per una sua coetanea diventata calva a causa della chemioterapia.


Una storia di solidarietà e di amicizia: si è tagliata i capelli per donarli ai bambini malati di cancro. Protagonista della storia, riportata oggi sulle pagine de Il Tirreno, una bimba di 10 anni, Alba, che vive a Viareggio. La sua treccia, fatta crescere in quattro anni, servirà a creare una parrucca per una sua coetanea diventata calva a causa della chemioterapia. Alba tiene molto ai suoi capelli, ma quando ha saputo di questa possibilità, riferisce il quotidiano, non ci ha pensato un attimo. Un taglio netto, e poi la treccia è stata impacchettata e spedita insieme a una lettera: "Ciao, mi chiamo Alba e mi sono tagliata i capelli a caschetto proprio per te, vuoi diventare la mia amica di penna? Ti auguro di guarire presto".
"La scelta è avvenuta in modo naturale" racconta sulle pagine de Il Tirreno la mamma Tiziana. L'idea è arrivata grazie a Facebook, da un'amica lontana che aveva fatto una donazione simile. Dopo una breve ricerca di un'associazione a cui inviare i capelli, Tiziana ha trovato a Roma Atri Onlus e il Progetto Smile. "Con Alba abbiamo deciso che per l'estate sarebbe stato utile avere un aspetto più pratico: i capelli corti" dice Tiziana. "Le ho domandato se le avrebbe fatto piacere donare la sua treccia e non ha esitato un attimo"...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook