"Tornatene in Messico" e lo prende a mattonate: aggressione razzista contro un 91enne...


Rodolfo Rodriguez è stato picchiato brutalmente da una donna e un gruppo di uomini mentre faceva una passeggiata vicino Los Angeles dove era andato a trovare i familiari.


Un'aggressione razzista con una violenza ingiustificata contro un anziano di 91 anni che stava facendo una passeggiata a Willowbrook, città nella contea di Los Angeles. Vittima del brutale pestaggio Rodolfo Rodriguez, cittadino americano di origine messicana: è rimasto svenuto a terra con costole e zigomi fratturati e numerose ecchimosi su tutto il corpo.
Rodriguez vive a Michoacan, in Messico, e si trovava in California per far visita alla sua famiglia. Il 4 luglio scorso stava facendo la sua passeggiata pomeridiana quando ha incrociato una bambina con la mamma. Mentre le passava accanto ha sentito delle urla: "Tornatene al tuo paese! Perché sei in America?" poi la donna lo avrebbe aggredito con un mattone. Non solo: la sconosciuta ha "arruolato" un gruppo di uomini per unirsi a lei nel pestaggio razzista.
"L'ho sentita dire: torna nel tuo Paese, torna in Messico", ha detto una testimone alla Cnn. "Quando ho provato a videoregistrarla con il mio cellulare, la donna ha provato a colpire anche la mia macchina". La testimone ha poi raccontato di aver visto l'assalitrice correre verso un gruppo di uomini e dire loro: "stava cercando di portarmi via la bambina".
Sull'aggressione razzista indaga la polizia. "Siamo preoccupati - ha detto il vice sceriffo D'Angelo Robinson - era presente anche una bambina di circa 4 anni: non possiamo permetterci che questo genere di persone girino liberamente per strada".
Il 91enne è stato trasportato in ospedale dove gli sono state riscontrate diverse fratture alle costole e agli zigomi e numerose ecchimosi su tutto il corpo. "Vogliamo giustizia per nostro nonno", ha detto il nipote di Rodolfo. La famiglia ha lanciato una petizione per chiedere un contributo per le spese mediche...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook