Siria, altri diecimila in fuga. E Israele resta a guardare...


I civili, tra cui numerose donne e bambini, si sono riversati nella regione di Qunaytra a ridosso delle Alture del Golan controllate dal governo Netanyahu.


Un'ondata di circa 10mila civili siriani sfollati dalle loro case nel sud-ovest del paese si è riversata nelle ultime ore nella regione di Qunaytra a ridosso delle Alture del Golan controllate da Israele.

Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria a conferma di quanto riportato da altre fonti sul terreno nella valle del fiume Yarmuk, presa nelle ultime ore nella morsa dell'offensiva governativa e russa contro miliziani anti-regime. Questi circa 10mila sfollati si sono mossi da sud verso nord, abbandonando una serie di località in un territorio al confine con la Giordania e da anni controllato da miliziani affiliati allo 'Stato islamico'.

Gli sfollati, tra cui si contano numerose donne e bambini, si aggiungono alle decine di migliaia di civili siriani fuggiti da metà giugno dalla vicina regione di Daraa durante l'offensiva governativa in quella zona...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook