Onur Albayrak è un fotografo turco, specializzato in matrimoni. In Anatolia si è accorto che doveva immortalare una ragazzina di 15 anni date in sposa a un uomo molto più grande. Ne è nato un caso.


Si chiama Onur Albayrak è un fotografo turco, specializzato in matrimoni e che è balzato agli onori delle cronache e dei social grazie a un gesto tanto semplice quanto forte. A suscitare l'apprezzamento degli utenti, è stata la sua reazione durante una cerimonia di nozze a Malatya, nell'Anatolia orientale: quando ha scoperto che la sposa aveva 15 anni - due in meno dell'età minima consentita per i matrimoni civili - si è rifiutato di proseguire il suo lavoro. Una scelta che ha fatto infuriare lo sposo, secondo quanto riportano i media locali, fino a scatenare una rissa con lo stesso fotografo.

Da allora, Albayrak è sommerso di incoraggiamenti e telefonate di sostegno. Tra queste, ha raccontato, quelle di oltre cento 'wedding planner', che gli hanno promesso di boicottare anch'essi eventuali nozze che coinvolgano minorenni. Secondo molte ong, il fenomeno delle spose bambine in Turchia resta allarmante, specie nelle zone più conservatrici, dove spesso i matrimoni religiosi con minori non vengono registrati...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook