Oltre 700 bimbi ancora separati dai genitori: i numeri della disumanità di Trump...


Centinaia di minorenni ancora in custodia alle autorità federali americane nonostante sia scaduto il termine per la riunificazione delle famiglie di immigrati.


Sono oltre 700 i minorenni immigrati che non hanno potuto riunificarsi con i genitori, nonostante il governo americano avesse l'obbligo di garantire entro giovedì sera il loro ingresso negli Stati Uniti dal confine con il Messico. In 431 casi il ricongiungimento non è stato possibile perché le famiglie sono state rimpatriate e hanno lasciato gli Stati Uniti. E il loro futuro appare ancora incerto.
Sono i numeri dell'amministrazione Trump alla scadenza dei 30 giorni dati dal giudice per riunire le famiglie di immigrati irregolari. Finora la Casa Bianca ha fatto sapere di aver riunito oltre 1.800 figli di migranti alle famiglie entro la scadenza ordinata dal tribunale. Tra questi, ci sono 1.442 bimbi ricongiunti con genitori in custodia da parte dell'immigrazione americana e 378 rilasciati in "circostanze appropriate".
Nel giro di pochi mesi i funzionari dell'immigrazione Usa hanno separato oltre 2.500 bambini dai genitori immigrati che tentavano di entrare illegalmente negli Stati Uniti dal confine meridionale con il Messico. La politica della "tolleranza zero" inaugurata dall'amministrazione Trump per scoraggiare l'immigrazione clandestina ha però suscitato tali proteste e polemiche in tutto il mondo che ha spinto la Casa Bianca a fare marcia indietro...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook