Migranti, tragico naufragio a largo di Cipro: 19 morti e 30 dispersi...


Un'imbarcazione con 150 persone a bordo è affondata al largo del villaggio di Yeni Erenkoy, nella parte turca dell'isola. In corso le ricerche dei dispersi.


Drammatico naufragio al largo di Cipro. E' di almeno 19 morti il bilancio dell'ennesima tragedia del mare: un'imbarcazione carica di migranti è affondata al largo del nord dell'isola. Lo riferiscono le forze di sicurezza turche-cipriote, aggiungendo che una delle persone gravemente ferite è stata portata in elicottero a Cipro. Drammatico anche il numero dei dispersi che sarebbero una trentina.
A bordo dell'imbarcazione viaggiavano circa 150 persone e oltre 100 sono state salvate in un'operazione congiunta delle autorità turco-cipriote e della guardia costiera turca. Il naufragio è avvenuto al largo del villaggio di Yeni Erenkoy, nella parte turca dell'isola di Cipro.
Le ricerche dei dispersi sono in corso e vi stanno partecipando anche imbarcazioni commerciali. L'agenzia di stampa turca Dha riferisce che i rifugiati erano siriani e provavano ad andare in Europa. La guardia costiera turca ha invece emesso un comunicato con cui ha dichiarato che 19 corpi senza vita sono stati recuperati e 103 migranti posti in salvo...

(Globlist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook