La solitudine a Roma, "nonna" vende presine in strada: per compagnia...


La storia di un'anziana donna che tutti i giorni lavora all'uncinetto vicino alla stazione metro Lepanto per non restare sempre sola.


Una nonna che vende presine in strada non per soldi ma solo per avere un po' di compagnia. Succede a Roma dove l'anziana signora è stata notata per giorni e giorni intenta a lavorare all'uncinetto, seduta nei pressi della fermata della metropolitana Lepanto, vicino alla città giudiziaria di Piazzale Clodio.
Una presenza che è stata subito notata dagli abitanti del quartiere e che ha fatto diventare la storia della nonna delle presine virale. Da un po' di tempo girava la notizia e la foto sui social dell'anziana della fermata della metro Lepanto. Una scena inconsueta, quasi surreale, che ha incuriosito i passanti e anche i residenti del quartiere Prati.
Da lì era partita una gara di solidarietà per aiutare "la signora dell'uncinetto". Molti allora sono andati a comprare le presine fatte a mano dall'anziana e qualcuno ha pensato di chiederle di cosa potesse aver bisogno pensando di aiutare un'indigente. Hanno invece scoperto che la donna non aveva bisogno di soldi ma solo di "compagnia e relazioni umane". E quello era il solo modo per non restare sempre da sola...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook