Israele demolisce una casa palestinese e i soldati sparano sulla folla che protestava...


Accade a Sakhnin, nel territorio palestinese occupato. Sono i primi effetti della Legge sullo Stato Nazionale, approvata lo scorso 19 luglio.


Le autorità israeliane, riporta il sito International Middle East Media Center, hanno demolito una casa palestinese nella città di Sakhnin. Fonti locali hanno raccontato che i soldati israeliani, di fronte alle proteste pacifiche dei residenti, hanno risposto col fuoco e lacrimogeni, provocando diversi feriti tra cui una donna 60enne che ha riportato gravi ferite al torso, come si vede nel video.

                                                             Video You Tube

 Secondo il sindaco di Sakhnin, Mazen Ghanaim, la casa apparteneva a Hussein Osman, un cittadino palestinese, e la demolizione segna l'inizio delle ingiustizie che seguiranno inevtiabilmente alla legge israeliana sullo Stato della Nazione, approvata lo scorso 19 luglio.

Secondo altre fonti, a cercare di convincere i soldati israeliani a non demolire la casa erano civili, ma questo non li ha fermati. Il blogger e influencer Muhammad Smiry ha raccontato l'episodio su Twitter...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook