Chiedono una birra: non vogliamo che la porti il cameriere nero...


Quattro ragazzi in in bar di Cala Gonone contro Mamadou Niang, 18enne senegalese. Il proprietario del locale ha cacciato i razzisti.


Ormai è una moda nata dopo lo sprint razzista del governo del sedicente Cambiamento a guida Salvini e con la partecipazione di Di Maio e Conte nel ruolo di comprimari: ”Non vogliamo essere serviti da quello lì".
"Quello lì" è Mamadou Niang, cameriere 18enne di origine senegalese, che vive e lavora a Cala Gonone, località turistica sulla costa di Dorgali (Nuoro). L'ennesimo episodio di razzismo è stato raccontato dalla stessa vittima ai microfoni di Videolina e dal proprietario del bar che ha allontanato gli avventori, quattro ragazzi sardi.
"Una birra, per favore. Ma non vogliamo che a servircerla sia quel cameriere", hanno detto i quattro. "Non volevo crederci", racconta al Tg dell'emittente sarda Dionigio Mereu Fronteddu, il titolare. "Alla fine, però, visto l'atteggiamento, li ho invitati ad accomodarsi fuori dal locale. Qui non facciamo distinzione per il colore della pelle, ma solo tra buoni e cattivi".
"Razzismo? Ma no, è solo ignoranza. Sono persone che hanno un orizzonte limitato", commenta Mamadou Niang...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook