Spari contro chef 22enne del Mali, colpito in pieno centro a Napoli...


Il giovane cuoco, ospite a Masterchef, è stato ferito senza motivo mentre tornava dal lavoro.


Un ragazzo di 22 anni, Bouyagui Konate, un cuoco originario del Mali, ex richiedente asilo e titolare di protezione con regolare permesso di soggiorno, è stato ferito ieri sera a Napoli. A raccontare l'episodio all'agenzia Dire sono i referenti di Less impresa sociale onlus, ente gestore del progetto Sprar di Napoli.

Scrive l'agenzia Dire:

Poco dopo la mezzanotte il giovane è stato avvicinato da un'auto in corso Umberto, in pieno centro, ed è stato ferito da alcuni colpi di fucile a pallini. È stato subito trasportato all'ospedale Loreto Mare, dove le sue ferite, all'addome e al braccio, sono state giudicate guaribili in dieci giorni.

"Di ritorno dal lavoro è stato colpito senza alcun motivo da alcuni sconosciuti che si sono avvicinati a lui in auto. Dopo la sparatoria gli uomini hanno riso, prima di fuggire via", spiega la presidente di Less, Marika Visconti.

Il giovane vive in Italia da 4 anni. Ha un regolare permesso di soggiorno e fa lo chef. Di recente ha aperto il ristorante multietnico Kikana, gestito insieme ad altri rifugiati e richiedenti asilo provenienti da diversi paesi dell'Africa. A febbraio era stato anche ospite a Masterchef...

                                              Video Bouyagui Konate

(HUFFPOST)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook