Progettavano attentati contro i musulmani: arrestati 10 neofascisti francesi...


Operazione in Francia e Corsica per smantellare il gruppo di estrema destra con a capo un poliziotto in pensione. Sono accusati di associazione a delinquere terroristica.


Progettavano di compiere attacchi contro musulmani. Si tratta di dieci militanti dell'estrema destra francese formalmente indagati per associazione a delinquere terroristica.
I dieci attivisti di estrema destra - 9 uomini e una donna che hanno tra i 32 e i 69 anni - sono stati arrestati nella notte tra sabato e domenica in una serie di operazioni per smantellare il gruppo coordinate delle forze di sicurezza in varie regioni della Francia, tra cui la Corsica. Trentasei armi da fuoco e migliaia di munizioni sono state trovate durante le indagini.
Il timore della polizia è che il gruppo di estrema destra fosse pronto a passare all'azione violenta contro i musulmani. Dopo gli arresti infatti in una dichiarazione diffusa lunedì al termine di un incontro tra il ministro dell'Interno Gérard Collomb ed esponenti della comunità musulmana francese si era sottolineato come le forze di polizia fossero pienamente mobilitate "per prevenire ogni attacco contro persone o proprietà, in particolare diretto contro una religione particolare, come dimostrano gli arresti".
Quattro militanti di estrema destra sono stati posti in detenzione preventiva, altri quattro sono stati rilasciati sotto controllo giudiziario mentre altri due sono in cella in attesa dell'esito di un ricorso.
Il leader dell'organizzazione di estrema destra è un poliziotto in pensione e nel gruppo c'è anche un soldato. Secondo la procura di Parigi "stavano cercando di reclutare nuovi membri ed espandere la propria rete territoriale"...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook