Pavia, “voi ebrei mai contenti”: mail del dipendente di un hotel a turisti israeliani...



PAVIA –  “Voi ebrei non siete mai contenti. Non lamentatevi allora se in Europa stanno tornando i nazisti e i fascisti. La ragione esiste: voi”. Questo il testo della email, in inglese, inviata da un dipendente dell’hotel Ristorante Italia a Certosa di Pavia ad una coppia di turisti israeliani che, dopo aver soggiorno alcuni giorni nell’albergo, ha recensito il posto su Booking.com con un 5.

“Tremavo quando ho letto il messaggio. E’ stato semplicemente terribile”, ha raccontato al giornale israeliano Yediot Ahronot Bella Nudelman che, insieme al marito Boris e ad una coppia di amici, ha pernottato nell’hotel durante un recente viaggio.

“Se l’hotel ci avesse chiamati chiedendoci perché avessimo dato un voto basso avremmo potuto spiegare loro che c’era stato un errore. Ma dire che gli ebrei sono responsabili di quello che sta accadendo in Europa è davvero troppo”.

La signora, tra l’altro, ha spiegato al quotidiano di aver assegnato quel voto “erroneamente e senza prestare attenzione, mentre eravamo in auto” per un soggiorno che invece è stato “buono e piacevole”.

Una volta rientrata in Israele la coppia ha inviato una lettera a Booking.com allegando il testo della mail dell’hotel. Il sito ha così deciso di bloccare sulla propria piattaforma le prenotazioni per quella struttura.

La direzione dell’hotel, contattata dal giornale, si è scusata ed ha detto di aver sospeso il dipendente, autore della mail, in modo da risolvere i “suoi problemi comportamentali”...

(blitz quotidiano)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook