Naufragio in Libia: cento i dispersi. L'Italia chiude tutti i porti alle Ong...


La conferma del portavoce della Marina libica, Ayob Amr Ghasem: i migranti erano su un gommone. E intanto Salvini annuncia: stop alle navi delle Ong. Vedranno l'Italia solo in cartolina.


Prima due tweet. Poi purtroppo la conferma.
"Fonti libiche: naufragio di un'imbarcazione a est di Tripoli che trasportava circa 100 migranti": è il tweet dell'emittente Sky News Arabiya. "Guardie costiere libiche: salvataggio di 14 rifugiati e timori per un naufragio di circa 100 al largo delle coste di Tripoli", scrive in un suo tweet un'altra emittente panaraba, Al Jazeera.
I due post sono stati confermati dal portavoce della Marina libica, Ayob Amr Ghasem, che all'Ansa ha spiegato che "circa 100" migranti sono "dati per dispersi" nel naufragio di un "gommone" avvenuto "ad est di Tripoli". Il portavoce, contattato ha confermato inoltre che c'é stato "il salvataggio di 14 migranti illegali". Ghasem ha avvertito che si tratta di "informazioni preliminari" in quanto la motovedetta salpata dalla postazione di Ahmadeya, "non è ancora tornata" alla base e sono in corso le ricerche.

Medici senza frontiere rivolge un appello all'Europa mentre ai microfoni di Circo Massimo il ministro dell'Interno Salvini annuncia: "Porti chiusi per tutta l'estate alle navi delle Ong. Vedranno l'Italia solo in cartolina, e l'Italia non sarà sola a comportarsi così. Continueremo a salvare tutti quelli che sono da salvare, ma con gli Stati che faranno gli Stati. E non saremo più soli".La stessa strategia della Valletta che impedirà sia i nuovi ingressi sia alle navi di ripartire...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook