La disumanità di Trump: l'audio dei pianti dei bimbi in gabbia strappati ai genitori...


Perfino le Nazioni Unite hanno fermamente condannato i metodi brutali messi in atto dal miliardario xenofobo che con la sua politica sta distruggendo la convivenza civile.


I singhiozzi disperati di 10 bambini centroamericani, separati dai loro genitori la settimana scorsa dalle autorità che si occupano di immigrazione al confine fra Usa e Messico. Molti di loro sembrano piangere così forte che riescono a malapena a respirare. Gridano "Mami" e "Papá" ancora e ancora, come se fossero le uniche parole che conoscono.

La voce di un agente della pattuglia di frontiera esplode al di sopra del pianto. "Bene, abbiamo un'orchestra qui", scherza. "Quello che manca è un direttore d'orchestra."

Poi una bambina salvadoregna di 6 anni, sconvolta ma decisa, chiede ripetutamente a qualcuno di chiamare sua zia. Solo una chiamata, implora chiunque ascolti. Dice che ha memorizzato il numero di telefono e, a un certo punto, lo snocciola a un rappresentante consolare. "Mia mamma dice che andrò con mia zia," piagnucola, "e che verrà a prendermi lì il più velocemente possibile."...


(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook