Bimba disabile bullizzata alle scuole elementari, la mamma: “Le tagliano sempre i capelli”...


Samantha Fleming, 34enne inglese, ha denunciato più volte gli episodi di bullismo avvenuti alla Cherry Tree Primary School. Alla piccola sarebbero stati tagliati i capelli in almeno sei occasioni. La bimba è nata con microcefalia, un disturbo che condiziona il cervello.


Samantha Fleming, 34 anni, è amareggiata. Sua figlia Melissa, una bimba disabile di appena 5 anni, è presa di mira continuamente dai compagni di scuola alle elementari che, afferma la donna, le hanno tagliato i capelli in almeno 6 occasioni. La bimba è nata con microcefalia, una condizione rara in cui la testa del paziente risulta più piccola del normale perché il cervello non si è sviluppato correttamente o ha smesso di crescere. La donna originaria di Chaddesden, in Gran Bretagna, ha detto al Derbyshire Live che i capelli di sua figlia crescono lentamente propria a causa dei suoi problemi di salute. "Melissa ha iniziato la sua nuova scuola a settembre 2017 ed è tornata a casa con i capelli tagliati sei volte finora. Ogni volta è successo a distanza di pochi mesi” spiega la madre. “La prima volta che è successo, la scuola ha parlato ai bambini di quanto siano pericolose le forbici. Poi, dopo che è successo di nuovo a febbraio di quest'anno, ho parlato con il dirigente scolastico, che ha detto che avrebbe tenuto d'occhio la questione. Ma ora è successo ancora e non ne sono felice” dice Samantha.

"Melissa ha un problema di elaborazione, che influisce sul modo in cui programma il suo cervello” ha provato a spiegare la donna. "Solo sei mesi fa lottava per mettere insieme una frase completa, ora ha fatto dei progressi.  Ha anche molti problemi di udito, che influenzano il suo comportamento. Da parte sua, la Cherry Tree Primary School ha assicurato che prende ogni rapporto di presunto bullismo "estremamente seriamente". Un portavoce ha dichiarato: "Il bullismo può avere un effetto devastante su bambini e famiglie, e alla scuola elementare di Cherry Tree Hill. Vogliamo indagare su questa vicenda. Il nostro obiettivo non è solo quello di fornire un'istruzione di alta qualità, ma anche di garantire la sicurezza dei bambini di cui ci prendiamo cura ogni giorno, e questa continuerà ad essere la nostra priorità ".

(fanpage.it)


Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook