Arrivati a Reggio Calabria 232 migranti: è il primo sbarco con Salvini al Viminale...


  La nave della ong tedesca Sea Watch ha passato tre giorni in mare prima dell'ok dal Ministero dell'Interno. Tra le persone a bordo ci sono 34 minori e una donna incinta.


La Sea Watch 3, nave di una Ong tedesca battente bandiera olandese con a bordo 232 migranti, è arrivata questa mattina poco dopo le 8 nel porto di Reggio Calabria. Il Ministero dell'Interno ieri sera ha autorizzato l'approdo dopo tre giorni dalla richiesta: è il primo sbarco di stranieri in Italia da quando Matteo Salvini è al Viminale.

I migranti sono stati soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia: tra di loro ci sono 215 uomini, 17 donne, una delle quali incinta, e 29 minori non accompagnati di età compresa tra i 9 ed i 18 anni ed un bambino di 5 anni. Le loro condizioni sono precarie. Presentano problemi di disidratazione per la lunga permanenza in mare.

A terra, sotto il coordinamento della Prefettura, è scattato l'ormai collaudato piano di accoglienza e identificazione. Nessuna indicazione al momento sulla destinazione finale dei migranti ma sono già presenti pullman per il loro trasferimento...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook