Scusate, per il matrimonio di Harry e Megan noi di Afrin non arriveremo in tempo...


Loro fuggono dal cantone a maggioranza curda invaso dai mercenari al soldo di Erdogan e cercano di raggiungere la Grecia. Per loro niente Mondovisione.


Afrin, qualcuno si ricorda di Afrin? Il cantone siriano a maggioranza curda invaso dalle truppe turche e dai jihadisti del sedicente Libero esercito siriano al soldo di Erdogan.
Ora con l’occupazione militare, i saccheggi e le ritorsioni da Afrin sono migliaia gli sfollati.Nella foto un gruppo di siriani in fuga dal cantone che cerca di attraversare il confine tra Grecia e Turchia segnato da fiume Evros.
La guerra continua, il dramma dei profughi pure. Anche loro vorrebbero assistere al tanto decantato matrimonio principesco tra Harry e Megan che sarà seguito in mondovisione, compresi gli inviati del Tg1 che seguirà il ‘grandioso’ evento in diretta, con tanto di speciali e approfondimenti.
Nel frattempo un augurio sopratutto ai bambini: se non arriverete in tempo per assistere al matrimonio almeno vi sia concesso di di avere un futuro lontano dalla guerra, dalla distruzione e dalla fame...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook