Rifiutato dalla scuola un bimbo diabetico, la dirigente: "Non eravamo preparati"...


E' successo nel Salento. Il bambino è stato riammesso a condizione che la madre lo assista durante l'intero orario scolastico.


Rifiutato dalla scuola elementare perché diabetico. E' successo a un bimbo di 9 anni che frequenta un istituto comprensivo del Basso Salento. Per alcuni giorni gli è stato impedito di entrare a scuola: è stato ammesso solo martedì scorso, a condizione che la madre lo assista durante l'intero orario scolastico.
A denunciare la vicenda è stata proprio la mamma del bambino che ha anche querelato la scuola. L'Istituto però, tramite la dirigente, ha risposto di non aver "mai negato l'accesso all'alunno. Non eravamo preparati a gestire eventuali emergenze e abbiamo chiesto tempo".
La vicenda era iniziata il 9 aprile scorso e soltanto l'8 maggio il bambino ha ripreso a seguire le lezioni, con la condizione che la mamma resti tutto il giorno con lui per il monitoraggio della glicemia.
A sostegno della famiglia si sono mobilitati nei giorni scorsi il sindaco della città, l'Apds Onlus di Lecce (Associazione Pediatrica Diabetici del Salento), servizi sociali, Asl ed è stato informato l'Ufficio scolastico regionale...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook